mercoledì 30 gennaio 2013

Biancheria intima per la sposa...quale scegliere?


Abito scelto, bellissimo meraviglioso, vi ha fatto commuovere, camminate tre metri sopra al cielo(cit.)….ora serve qualcosa di altrettanto importante: la biancheria intima.
Talvolta non si pensa a quanto sia importante cosa indossare sotto l’abito, ed invece è fondamentale!
Fatevi consigliare da chi vende questi prodotti, essendo un professionista del settore saprà consigliarvi al meglio.

Consiglio spassionato: dal mio punto di vista meglio evitare la biancheria bianca e privilegiare quella  color carne, perché il rischio che l’abito sia un po’ trasparente è molto alto, e direi che non è il caso di far  vedere cosa c’è sotto alle persone sbagliate!! 
www.couturehayez.com
Se siete abituate a portare il perizoma o il tanga, va benissimo anche quel giorno, altrimenti evitate, passerete la giornata a fare movimenti strani perché vi darà fastidio.
www.lingeriedimoda.com
Se usate gli slip evitate ovviamente quelli della nonna tipo Bridget Jones, e soprattutto comprateli senza cuciture, per evitare qualsiasi antiestetica piega.
www.lingeriedimoda.com
www.tuttoperlasposa.it
Evitate di indossare biancheria troppo stretta, perché dall’abito si vedranno salsicciotti decisamente inopportuni.

Reggiseno imbottito, solo se l’abito lo permette, ed anche in questo caso non troppo stretto, altrimenti quel giorno avrete due improbabili canotti ai più sconosciuti, ma soprattutto al vostro futuro marito, che si chiederà quando vi sono spuntati.
www.lovebale.it
www.m.matrimonio.com
Le calze, per il galateo andrebbero sempre portate, dal mio punto di vista invece anche no. Mi spiego. Secondo le buone maniere, la scarpa in Chiesa dovrebbe essere sempre chiusa sul davanti e quindi è necessaria la calza. Poi in seguito, usciti dalla Chiesa si può fare il cambio scarpe ed indossare un sandalo. Secondo me invece, il sandalo o la open toe sono ormai sdoganati, in questo caso ovviamente niente calze, ma solo una pedicure perfetta e naturale, al massimo una french con riga molto sottile.
Nel caso indossiate le calze, dovranno essere ovviamente autoreggenti ( sempre per il problema pieghe inopportune e sicuramente più sexy!) di un tono di colore uguale o al massimo uno sotto ( cioè più chiaro) a quello dell’abito.
PS: Non dimenticate la giarrettiera!! 
Inutile aggiungere che per la prima notte potrete ovviamente cambiarvi la biancheria intima con qualcosa di molto più sexy, ma non troppo….se non siete abituate potreste risultare un tantino ridicole.
www.matrimonio.pourfemme.it
Meglio allora osare ma non troppo e soprattutto non indossate cose complicatissime da slacciare ( non so se mi sono spiegata!).

E citando qualcun'altro....."che il buongusto sia con voi"....mi raccomando!!!!


Alla prossima
Miss planner e la Simo

2 commenti:

  1. la biancheria intima spesso passa in secondo piano, oppure ho visto amiche che per la prima notte si volevano trasformare in femme fatale...magari con abbinamenti un pò troppo osè...
    in ogni caso...la biancheria intima deve essere davvero COMODA. io sono stata fortunata, a me è bastato solo il perizoma grazie al bustino dell'abito non ho avuto bisogno di altro...ora molti abiti fanno evitare alle spose quei body che sinceramente non ho mai potuto vedere!!!
    per quanto riguarda le calze...molte vostre colleghe postano foto di spose che indossano le calze (spesso anche bianche) con scarpe open toe...ora, a me non piacciono proprio e sinceramente non amo tantissimo la scarpa aperta se non con una pedicure PERFETTA...ho visto diversi "piedi a salsicciotto" veramente antiestetici!!!
    per la prima notte io sono per la sottoveste di seta, senza strafare, senza essere diverse...
    un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  2. Grazie @francy sempre attenta e precisa e con tanto buongusto!

    RispondiElimina

Immagini dei temi di Jason Morrow. Powered by Blogger.

© miss planner e la simo, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena